OSSIGENOTERAPIA

CONCENTRATORE DI OSSIGENO PORTATILE

PLATINUM MOBILE

PLATINUM MOBILE

Compatto e leggero, solo 2,22 kg.

Platinum Mobile è un concentratore di ossigeno, compatto e leggero,pensato per uno stile di vita dinamico. Prodotto dall’azienda leader mondiale nel campo dell’ossigenoterapia, Invacare, Platinum Mobile è stato sottoposto a stringenti test condotti da un organismo accreditato secondo gli ultimi e più severi Standard Internazionali che ne hanno verificato la resistenza all’acqua,la protezione agli urti e la stabilità in condizioni climatiche variabili. Il concentratore Platinum Mobile è, inoltre, certificato FAA per l’utilizzo del dispositivo a bordo di qualsiasi velivolo commerciale.

Il caricabatterie esterno opzionale estende la durata di utilizzo di Platinum Mobile fino a 10 ore garantendo una più ampia autonomia e indipendenza.Platinum Mobile è un vero concentratore di ossigeno portatile in soli 2,2 Kg di peso, per uno stile di vita dinamico e attivo. Efficienza clinica e un design compatto, leggero e silenzioso rendono Platinum Mobile il prodotto ideale in termini di qualità e sicurezza.

Ossigenoterapia_portatile_invacare-500x500

Perché fare l’ossigenoterapia?

L’ossigenoterapia è un trattamento medico che aumenta l’ossigenazione dei tessuti ed è particolarmente indicato nel trattamento di pazienti affetti da una insufficienza respiratoria cronica o acuta; essa può essere attuata attraverso vari sistemi di erogazione, con bombole di ossigeno liquido o pressurizzato, ma da qualche tempo è sempre più diffuso l’impiego del concentratore di ossigeno, per via dei numerosi vantaggi che esso presenta.

Diverse malattie come la BPCO e la fibrosi cistica possono indurre una dispnea cronica e infine un collasso del sistema cardiocircolatorio. Con l’ossigenoterapia i pazienti sono in grado di prevenire le conseguenze della loro malattia.
I soggetti affetti da malattie polmonari, che non riescono a soddisfare il loro fabbisogno di ossigeno attraverso la respirazione, hanno bisogno di un apporto integrativo di ossigeno. In caso di sforzi fisici (passeggiate, ginnastica) il fabbisogno di ossigeno è particolarmente marcato.

L’ossigenoterapia a lungo termine:

  • diminuisce la dispnea, migliorando l’efficienza e la qualità della vita;
  • sostiene il sistema cardiocircolatorio;
  • aumenta l’aspettativa di vita.

La terapia risulta efficace solo se l’apporto di ossigeno viene assicurato almeno 16 ore al giorno. L’ideale sarebbe applicare la terapia 24 ore su 24.

COMPATTO E LEGGERO

Soli 2,2 kg di peso, il concentratore Platinum Mobile è compatto e leggero, ideale per l’utilizzo fuori casa

PORTATILE

La pratica borsa 3 in 1 rende Platinum Mobile molto facile da trasportare

SILENZIOSO

Un livello sonoro inferiore a 40 dbs3 permette all’utente di recarsi anche nei luoghi più tranquillizo fuori casa

Ossigenoterapia_portatile_invacare-500x500

IN VIAGGIO

Soli 2,2 kg di peso, il concentratore Platinum Mobile è compatto e leggero, ideale per l’utilizzo fuori casa

PUREZZA DELL'OSSIGENO

La purezza dell’ossigeno da dall’87% al 95,6%

LUNGA DURATA

Platinum Mobile ha una durata di circa 5 ore con una batteria, che si estende a 10 ore con la seconda batteria addizionale

CONTATTACI








 

COME FUNZIONA

I concentratori d’ossigeno filtrano l’azoto presente nell’aria attraverso un filtro molecolare, ottenendo ossigeno ad elevata concentrazione come gas principale residuo, il quale è poi somministrato attraverso una cannula nasale.

È una macchina per ossigenoterapia in grado di concentrare l’ossigeno dall’aria per poi fornire aria arricchita di ossigeno in percentuali che possono variare generalmente tra 90-95% e comunque non scendono mai sotto la soglia dell’82% e sono dotati di allarme nel caso si scenda sotto a tale soglia.

I concentratori di ossigeno presentano, rispetto all’uso di ossigeno pressurizzato o liquido, alcuni vantaggi quali la semplicità d’impiego; è molto più maneggevole e pratico da usare; richiede manutenzione minima e assicura un notevole risparmio sul prezzo, ma soprattutto assicura l’assenza di pericoli legati alla possibilità di incendio o scoppio della bombola.

Tra gli effetti benefici dell’ossigenoterapia vi sono un aumento dell’aspettativa e della qualità di vita in molti pazienti, diminuzione della dispnea, maggiori capacità motorie e funzionali, un aumento della qualità del ciclo del sonno e un progressivo calo del senso di affaticamento.

Imm-0
Imm-5
Imm-3
Imm-4

ACCESSORI

  • Borsa 3 in 1 per il trasporto: pratica borsa che può trasformarsi in una borsa a tracolla o in uno zaino per facilitarne il trasporto.
  • Batteria addizionale: si può collocare nel secondo vano batteria per fornire una maggiore autonomia, fino a 10 ore (optional).
  • Caricabatteria AC: consente il caricamento su qualsiasi presa di corrente.
  • Caricabatteria DC: consente il caricamento in auto.
  • Caricabatteria esterno: con una seconda batteria in carica è possibile spostarsi fuori casa senza problemi.

CARATTERISTICHE TECNICHE

DATI TECNICIP1P2P3P4
Volume pulsato medio a 20 BPM³11 ml22 ml33 ml44 ml
Volume pulsato medio a 30 BPM³7.3 ml14.7 ml22 ml29.3 ml
Volume al minuto220440660880
Durata con una batteria (h)5h 05m3h 30m2h 20m1h 45m
Durata con due batterie (h)10h 10m7h4h 40m3h 30m

CONCENTRATORE DI OSSIGENO AD ALTO FLUSSO

PLATINUM 9

PLATINUM 9

Fino a 9 litri al minuto.

Platinum 9 è un concentratore stazionario ideale per chi necessita di ossigenoterapia. Permette ai pazienti di rimanere comodamente a casa, assicurando loro un alto livello di flusso (fino a 9 l/min) e di concentrazione di ossigeno (fino a 95,6%). Gli utilizzatori ne apprezzeranno la semplicità d’uso e l’alto livello di affidabilità.

Platinum 9 può essere collegato ad un ulteriore sistema di riempimento di bombole portatile.
PLATINUMS-CV04
PLATINUM-OF06
PLATINUM-OF10
PLATINUM-OF08