AUSILI PER MIELOLESIONI

Una Suite di ausili dedicati alle mielolesioni

Il progetto riguarda la posizione seduta, la stazione eretta, la mobilità e la prevenzione delle lesioni da decubito dell’utente mieloleso.
Ciò che si persegue è l’ottimizzazione delle funzionalità residue, l’enfatizzazione delle potenzialità latenti, il mantenimento del corretto assetto posturale, la prevenzione e il contenimento di contratture, deformità e dolori articolari, per garantire il recupero ed il mantenimento dell’autonomia, dell’interattività, della qualità della propria vita. Poiché i bisogni delle persone sono molteplici e le abilità di ogni individuo sono differenti, l’approccio deve partire dall’individualità della persona.

Il Progetto K ha quindi come obiettivo primario poter offrire al paziente consulenti competenti e una varietà di ausili di alta qualità e tecnologicamente avanzati (carrozzine manuali, elettriche e verticalizzanti, stabilizzatori, sistemi posturali e anti-decubito), per accompagnarlo nel suo percorso, e nell’espressione massima del suo potenziale.

ausili_mielolesioni

La tecnologia dell’ausilio associata alla competenza delle persone

PantheraX_8
geniusx-06-1-370x340
evolv-foto1-370x340
LS1-1-370x340
LSA_01-370x340
Glider_06-370x340

LA TESTIMONIANZA DI GIUSEPPE

“Ciao, mi chiamo Giuseppe e sono un para, ho avuto un incidente 29 anni fa. All’epoca in Italia non c’erano le unità spinali e per la riabilitazione sono andato in Francia in un centro all’avanguardia dove ho iniziato ad usare la carrozzina.
Ho subito capito che per sfruttare al meglio le mie capacità era fondamentale avere un ausilio che mi permettesse di muovermi con il minimo dispendio di energie e nello stesso tempo mi facesse star seduto nel modo corretto. Per questi motivi ho sempre utilizzato le migliori carrozzine presenti sul mercato .. infatti .. credo di aver speso più soldi per le carrozzine che ho avuto nel corso degli anni che per le auto.

Credo di non essermi sbagliato a fare un investimento sulla mia qualità di vita, che sicuramente ne ha giovato. L’ultima che ho preso è un gioiellino tecnologico interamente in carbonio dal peso estremamente contenuto: 2,2 Kg il telaio (praticamente come una bottiglia d’acqua) e altri 2,2 Kg di ruote. Tutta la carrozzina pesa 4,4 Kg, la carrozzina più leggera al mondo. L’utilizzo della Panthera per me che mi sposto spesso per lavoro e carico e scarico (e spingo) diverse volte al giorno la carrozzina è “come manna dal cielo”. Lo faccio con facilità e mi stanco meno. Questo importante risparmio di energie mi permette di dedicarmi alle mie attività preferite e di conseguenza la mia vita familiare e sociale ne beneficia.

Grazie Panthera!!!”

testimonianza-giuseppe-panthera

STUDI E RICERCHE

I test effettuati su Panthera presso il Laboratorio di Riabilitazione Neuromuscolare della Casa di Cura Domus Salutis di Brescia hanno dimostrato quanto le caratteristiche tecnico-costruttive delle carrozzine incidano sulla quotidianità dell’utente, sul consumo metabolico e sulle sollecitazioni muscolo-articolari.

Benefici delmovimento propulsivo: Test Panthera

E’ importante dimostrare, quantitativamente, quanto le caratteristiche tecnico-costruttive delle carrozzine della linea Panthera, vadano a migliorare la quotidianità dell’utente, comportando un minore consumo metabolico e minori sollecitazioni muscolo-articolari.

VIDEO E MULTIMEDIA

PRODOTTI CORRELATI

Chiudi

PANTHERA X

La più leggera carrozzina rigida mai costruita. Materiali sofisticati e tecnologia avanzata hanno permesso di ottenere una leggerezza incredibile, senza compromettere stabilità e comfort. Per un’utenza altamente esperta ed attiva.
Chiudi

GENIUS X E GENIUS X PRO

Genius X è un cuscino anti-decubito studiato per il paziente che necessita di comfort e prevenzione quotidiana in posizione seduta. E’ composta da una base semi-rigida in accoppiato con schiuma espansa di media densità e alloggiamento ischiatico in Sunmate. La parte superficiale è realizzata in airbreathe tessuto speciale con ottime proprietà di traspirabilità e assorbimento delle pressioni. Disponibile in versione PRO con base sagomata per l'utente che necessita anche di allineamento e rivestimento totale in Sunmate.
Chiudi

GLIDER

Stabilizzatore e movimentatore attivo. A differenza delle altre statiche, combina la tecnologia sit to stand al movimento attivo/passivo degli arti superiori ed inferiori.