Ideale per pazienti spastico distonici
Il dispositivo è stato concepito per accogliere pazienti spastico distonici caratterizzati da frequenti ed intensi spasmi estensori. Sistema applicabile ad ogni tipo di carrozzine (escluse quelle al carbonio). Larghezza minima seduta 35cm. Profondità di seduta 38cm. Può ospitare qualsiasi sistema di postura, predisposto o su misura, basta che siano staccabili cuscino e schienale.
Il Principio di Gravità
Basato sul principio della gravità, TNT, rispettando i punti articolari del corpo umano, rende possibile il ritorno alla corretta posizione seduta in modo naturale, senza l’intervento di dispositivi di controllo e/o accompagnamento del movimento (molle, pistone a gas), ad azione comunque antagonista e di sollecitazione dello schema estensorio.
Struttura e funzionamento
Lo spasmo si esprime senza incontrare resistenze che potrebbero aggravarlo o stimolarlo; il paziente torna, quindi, in posizione normale per il solo effetto della forza di gravità. È, a tutti gli effetti, un dispositivo su misura poiché la struttura base funge da supporto a moduli ed accessori posturali che devono essere definiti e realizzati in funzione delle caratteristiche e delle necessità del paziente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.