PROGETTIAMO AUTONOMIA ROBOTICS
AZIENDA DEL GRUPPO PROGETTIAMO AUTONOMIA, nasce nell’Ottobre 2016, con l’idea di ricercare prodotti ad alto contenuto tecnologico per distribuirli su tutto il territorio nazionale.
La riabilitazione si sta servendo sempre di più della robotica a supporto degli operatori per migliorare le performance durante il percorso terapeutico. L’avvento tecnologico, inoltre, si configura e propone come soluzione utile per coadiuvare o sostituire le funzioni perse in persone che hanno subito danni gravi in seguito ad eventi neurologici acuti o patologie degenerative.
Dopo l’esperienza con l’esoscheletro ReWalk, si è rapidamente imposta la necessità di ampliare il catalogo e i servizi correlati, per offrire ad un’utenza sempre più ampia ed esigente, risposte sempre più articolate ed efficaci.
Progettiamo Autonomia Robotics, da marzo 2019 distribuisce MyoPro, la prima ortesi mioelettrica in grado di ripristinare la funzionalità nell’arto superiore debole in soggetti con esiti di lesioni di origine centrale o periferica, realizzata da Myomo.
COSA FACCIAMO
Progettiamo Autonomia Robotics lavora su due fronti: l’obiettivo principale è quello di selezionare, fornire e formare strutture riabilitative leader nel settore in modo da garantire una copertura territoriale.
Gli utenti avranno così la possibilità di affrontare periodi di riabilitazione e training all’utilizzo con personale, interno ai centri, formato e abilitato dall’azienda. Ad oggi in Italia sono presenti 11 centri ReWalk attivi e 2 centri Myomo.
Il secondo fronte è quello del servizio all’utenza finale. Robotics si occupa di supportare, sostenere e formare l’utente durante il percorso di training all’utilizzo del device e di fornitura dello stesso.
PROJECT WALK
Ausili robotici per la deambulazione
FES
Stimolazioni elettriche funzionali
RICERCA
Costante ricerca di prodotti per ampliare il nostro catalogo e offrire nuove soluzioni da impiegare nel campo della riabilitazione robotica
ASSISTENZA
Per l’utente è importante intraprendere un percorso di training e avere assistenza continua nelle prime fasi. È importante che il supporto avvenga nel proprio ambiente domestico, durante le attività di vita quotidiana, insieme al care-giver.
TRAINING
In tutti i centri che impiegano le nostre tecnologie, durante le attività riabilitative, offriamo corsi di formazione teorico-pratiche per poter utilizzare i prodotti in sicurezza con i pazienti. È nostro compito indirizzare l’utente intenzionato ad intraprendere un percorso di training all’utilizzo della macchina verso il centro di riabilitazione più consono.
EVENTI
Organizzazione di manifestazioni ludico-sportive per dare visibilità alle reali potenzialità della tecnologia e diffondere la cultura legata ad essa, oltre che sensibilizzare enti e istituzioni sull’importanza dell’integrazione e della valorizzazione della persona affetta da disabilità.