SOLLEVATORI A BINARIO

Sollevamento, trasferimento e movimentazione del paziente.

L’obiettivo è quello di facilitare il sollevamento e il trasferimento del paziente attraverso dei sistemi innovativi che offrono soluzioni tecniche all’avanguardia per il miglioramento della vita quotidiana del paziente e del care-giver.

Il progetto è focalizzato sui sistemi di sollevamento d’avanguardia: strutture autoportanti, strutture di sollevamento a soffitto, su misura, motori fissi, portatili, a doppia cinghia. Attraverso un’equipe tecnica specializzata in grado di effettuare sopralluoghi e valutazioni a domicilio, su tutto il territorio nazionale, offriamo una consulenza a 360° per l’abbattimento delle barriere architettoniche domestiche.

Sono costituiti da uno o più binari, fissati a soffitto o a parete, e da un motore elettromeccanico che scorre su di essi. Lo spostamento lungo il binario può essere effettuato manualmente o elettricamente, in ogni caso il modulo di sollevamento si può fermare in qualsiasi punto del binario.

I sollevatori a soffitto a binario sono indicati per chi vuole risolvere il problema della movimentazione all’interno della propria abitazione in totale sicurezza con la possibilità di effettuare lo spostamento in autonomia. I sistemi di sollevamento sono costituiti da binari fissato a soffitto o a parete-parete e permettono di realizzare uno spostamento lineare (letto-carrozzina o wc-doccia) o movimentazioni più complesse e di coprire tutto l’appartamento.

Tipologie di sistemi di sollevamento

Monobinario, a rotaia singola: sistemi lineari e con curve

Binari in alluminio ad alta resistenza, di semplice installazione e di lunghezza variabile. I numerosi sistemi di attacco permettono l’istallazione e l’adattabilità nella maggior parte delle situazioni (es. in presenza di abbassamenti in cartongesso) e possono essere fissati sia a soffitto che da parete a parete.

Carroponte, sistema ad H: per una copertura totale della stanza

Il binario ad H, o carroponte, è di particolare efficacia perché consente di raggiungere qualsiasi punto della stanza, rispondendo alle diverse esigenze di movimentazione. Questa tipologia di sistemi è versatile e può essere installata sia a soffitto che a parete

Combinazione del mono-binario e del carroponte

Questa combinazione dà origine a una soluzione evoluta, permettendo una totale copertura e di assecondare particolari necessità come, ad esempio, percorsi particolari.

Ogni sistema è unico e viene configurato insieme al cliente attraverso un rilievo e un progetto preliminare.

 

Il sistema di sollevamento a binario permette di risolvere qualsiasi esigenza di trasferimento,

eliminando gli ingombri e le difficoltà di gestione dei sollevatori mobili.

Tipologie di motori

Motore sganciabile

È la soluzione più semplice e la più versatile, ha un peso ridotto e una portata di 200 kg. Consente di poter installare dei binari in diversi ambienti e di utilizzare un unico motore.

Motore mono-cinghia a 2 o 4 movimentazioni elettriche

Questo motore, a seconda della configurazione, permette al care-giver o al paziente di poter gestire in autonomia il sollevamento e anche il trascinamento avanti e indietro del carrello.

Motore a doppia cinghia

Soluzione unica nel suo genere, rappresenta il top di gamma tra i sistemi di sollevamento a binario. Grazie al suo sistema brevettato, consenti di superare stipiti delle porte e dislivelli tra soffitti direttamente con il paziente in sospensione e in totale sicurezza.

 

sollevatore-4100
progetto-m_02
progetto-m_04
Sollev_binario_03-370x330
Sollev_binario_07-1-370x330